Chi siamo
Rendiamo il settore immobiliare efficiente e trasparente – per voi e per i vostri clienti.
LA NOSTRA MISSIONE
Una buona casa è la pietra miliare della felicità e del benessere.
La nostra missione è sviluppare prodotti digitali che migliorino la qualità della vita di tutti.
Attraverso l’innovazione tecnologica, acceleriamo i processi e creiamo trasparenza per i responsabili nel settore immobiliare.
I nostri strumenti sono ottimizzati per la sostenibilità e l’accessibilità e tengono conto di considerazioni sociali e ambientali. Ci impegniamo a costruire l’ecosistema immobiliare di riferimento a livello mondiale e a creare una piattaforma di facile utilizzo e completamente integrata.
Siamo aperti a tutti e fungiamo da interfaccia tra il mondo digitale e quello reale.
Clienti
Applicazioni
Locazioni
Partner
Dipendenti
I nostri Valori
ciò che ci motiva
Spirito imprenditoriale
Apprezziamo le nuove idee e l’imprenditorialità. Grazie alla passione e alla curiosità, ci assicuriamo di guardare sempre al futuro e di trovare modi creativi per risolvere i problemi dei nostri clienti, fornendo loro sempre la soluzione migliore.
Salute
Essere consapevoli della nostra salute e dei suoi limiti è uno dei nostri valori fondamentali. Apprezziamo e utilizziamo la natura che ci circonda per aiutarci a migliorare sempre le nostre prestazioni e per assicurarci di poter offrire sempre la soluzione migliore.
Collaborazione
Nella nostra azienda incoraggiamo la collaborazione, attraverso la trasparenza e l’apertura. L’unico modo per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi è unirsi come squadra, dove le competenze di ciascuno vengono valorizzate e coltivate.
Sostenibilità
Sia a casa che in ufficio, la sostenibilità è sempre al centro della nostra attenzione. Il settore immobiliare è responsabile del 36% di tutte le emissioni di CO2, pertanto ci impegniamo a realizzare edifici più sostenibili e a eliminare gli sprechi di carta nel settore.
La nostra storia
COME SIAMO ARRIVATI AL PUNTO IN CUI SIAMO ORA
Idee & Inizio
L’idea di base è nata intorno al 2014: mentre lavoravamo con la cooperativa edilizia “mehr als wohnen” di Zurigo, i fondatori si sono trovati di fronte a una domanda di appartamenti molto elevata. Invece di raccogliere i moduli Excel su carta e inserirli in fogli di calcolo Excel, hanno deciso di digitalizzare questo processo attraverso la registrazione online, che ha semplificato enormemente il lavoro per la cooperativa e il processo di richiesta per gli inquilini. I fondatori si sono subito resi conto che si trattava di un problema diffuso in tutto il settore.
Fondazione dell' azienda
Dopo che Daniel Baur, Marcel Wehrle, Corinna Heye, Andre Wolfensberger e Christoph Craviolini avevano supportato altre due cooperative con la loro prima soluzione nel 2016, hanno deciso di fondare una società.
Immersi in un settore prima sconosciuto ai fondatori, si sono subito resi conto che l’intero settore immobiliare era ancora agli inizi in termini di trasformazione digitale. Il loro obiettivo era quello di automatizzare e digitalizzare i processi ripetitivi e amministrativi, guadagnando così più tempo per le cose che contano davvero.
Bootstrapping
Dal 2016 al 2019, il team si concentrò principalmente sul convincere il settore immobiliare a digitalizzare i propri processi. All’epoca, infatti, i software PropTech non erano ancora molto diffusi e il settore immobiliare non aveva ancora compreso i vantaggi di una trasformazione digitale.
Crescita
Alpana Ventures SA (Ginevra), Platanus Holding AG (Gruppo Spross, Zurigo) e la Fondazione Startfeld di San Gallo sono stati i primi investitori a riconoscere il potenziale delle soluzioni di emonitor e a sostenerla con 1,06 milioni di franchi svizzeri per cambiare in meglio il settore.
Questo ha permesso all’azienda di crescere e di assumere circa 17 menti imprenditoriali dedicate. Tra loro ci sono esperti di marketing e di sviluppo che aiutano il team fondatore a mantenere il successo crescente e a superare le sfide legate alla gestione di un numero sempre maggiore di nuovi clienti.
Oggi
Oggi emonitor ha sedi a San Gallo e a Zurigo. Inoltre, ha fondato una propria agenzia di sviluppo informatico in Bosnia-Erzegovina con sviluppatori appassionati per accelerare il processo di soddisfazione delle crescenti esigenze dei clienti.
emonitor oggi impiega più di 25 persone e ha lanciato il suo nuovo portfolio di prodotti con l’applicazione “melon”. L’azienda acquisisce nuovi clienti ogni settimana e costruisce preziose partnership con società di software dedicate per perfezionare l’ecosistema emonitor per tutte le parti interessate. emonitor si avvicina ogni giorno di più a rendere il processo di affitto e vendita più facile, più efficiente e più equo per tutti e a migliorare la sostenibilità e l’accessibilità delle città.